Descrizione
MANDALA ARANCIO • Sughero naturale stampato
Con la serie MANDALA abbiamo voluto creare delle fantasie che rappresentassero questo misterioso disegno geometrico che in Occidente viene considerato come uno strumento creativo.
La parola mandala viene dal sanscrito e si traduce letteralmente con disco o centro, ma anche unità. I mandala possono avere diverse forme, tonda, quadrata, ecc. ma sono sempre realizzati attorno ad un punto centrale perché tutto parte dal centro.
Infatti, che si tratti di disegni molto semplici o molto complessi, i mandala sono sempre organizzati attorno ad un centro che si apre sull’infinito.
Creare un mandala aiuta a centrarsi, lasciarsi andare ed essere meno stressato. Il mandala sarebbe anche lo specchio dello stato d’animo. Infatti, dopo aver disegnato il cerchio, l’idea è di riempirlo con tutto quello che senti e di seguire le proprie emozioni.
Lo psicologo Carl Jung che li ha introdotto nella psicologia, ne fece la scoperta durante il suo percorso interiore e definì i mandala come la rappresentazione simbolica delle emozioni.
Da qualche anno, il mandala è diventato molto di moda ed è molto utilizzato nell’art terapia. Ci sono numerosi libri da colorare e sono anche diventati molto popolari i tatuaggi mandala che vengono scelti per rappresentare la ricerca della perfezione intesa come scoperta dell’io profondo. (Dal Web)
Non usare detergenti abrasivi, solventi aggressivi o prodotti contenenti alcol. Pulire con un panno morbido leggermente inumidito con acqua.